Domenica 13 agosto, ore 20.45, primo appuntamento ufficiale della nuova stagione calcistica. Allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio. Bianconeri e biancocelesti si contendono il primo trofeo dell’annata 2017-2018.

Si prospetta una gara scoppiettante tra due compagini che vogliono iniziare l’anno col piede giusto in attesa degli ultimi colpi di mercato. La partita sarà il re-match della finale di Coppa Italia, per cui vedremo una Lazio vogliosa di rivincita e una Juve a caccia di conferme, dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid e la partenza del leader difensivo Leonardo Bonucci.

Mister Massimiliano Allegri, dopo l’ennesima stagione esaltante in Italia e gli arrivi di Bernardeschi e Douglas Costa, può continuare a sorridere col recupero completo di un giocatore fondamentale per il suo centrocampo: Claudio Marchisio. Il numero 8 bianconero scalpita per un posto da titolare ed è pronto a sfidare i suoi compagni di reparto, Pjanic e Khedira, per una maglia da titolare.

Starà alla Lazio tentare di porre fine alla tirannia sportiva della Juventus in Italia, spezzando una sorta di maledizione. Sono infatti quattro le finali a livello nazionale tra le due squadre e tutte sono finite a favore della Vecchia Signora, uno score considerevole. Dopo la cessione al Milan di capitan Biglia, Simone Inzaghi si affiderà ai suoi uomini migliori, Immobile e Keita su tutti, nonostante le sirene di mercato vogliano il senegalese ad un passo dal vestire proprio la maglia bianconera.

Sono Juventus e Milan le squadre a poter vantare più Supercoppe italiane in bacheca, ben 7, ma al tempo stesso il club torinese detiene anche il record di finali perse: 5.

Queste le probabili formazioni.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile.

Sarà possibile vedere la partita in chiaro su Rai 1 ed anche in streaming sul sito della Rai. La Lazio cerca vendetta, la Juve intravede l’ennesimo titolo nazionale: chi avrà la meglio?

SIMILAR ARTICLES

0 130