Aktuell Fußball Inter Mailand AC Florenz Db Torino 27 09 2015 campionato di calcio serie A In

10. Per Kalinic, la Fiorentina e soprattutto Paulo Sousa. Date loro le milanesi e faranno la partita della vita. Straordinari alla prima col Milan, leggendari alla sesta con l’Inter. E se in un campionato equilibrato, senza certezze, ricco di sorprese e più competitivo, per lo scudetto lottasse anche la Viola?


Db Torino 27 09 2015 campionato di calcio serie A Torino Palermo foto Daniele Buffa Image nell

9. Per un grande Toro. L’epoca del cuore Toro, della squadra grintosa e basta, è finita. C’è una classifica stratosferica, la qualità calcistica è altissima e il gruppo viaggia alla grande. Ventura è il regista e i tifosi godono. Merito anche di una società tanto contestata che ha dimostrato, invece, il proprio valore.


Sept 26 2015 Naples Italy Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates after scoring during the i

8. Il Napoli del 4-3-3. Bravo Sarri a cambiare, bravi tutti a capire: 12-1 lo score con le nuove geometrie. Tantissima roba. Come Insigne, detto Lorenzo il magnifico. Ora manca solo una cosa: far diventare il Napoli del San Paolo, il Napoli anche lontano dal San Paolo. Un dato su tutti riguarda Higuain: 58 gol totali meno i 2 di Doha sono 56; 44 in casa e 12 in trasferta, troppa differenza.


IPP20150926 Football soccer Serie A AS Rom Carpi il gol di Miralem Pjanic Hinweis Verwendu

7. Lo prende Pjanic. Che ha dovuto combattere per convincere gli scettici sulle qualità balistiche, che ora batte le punizioni e tutti si spostano lasciandolo (giustamente) tranquillo e sereno. Nove gol su punizione diretta che sarebbero dieci senza un super Viviano qualche giorni fa.


Football match between Real Madrid and FC Malaga of the 2015 2016 Spanish League held at the Santia

6. Al Malaga. Che va a Madrid da ultimo in classifica, che si gioca la partita e rischia di vincerla contro la capolista con cui, in 34 precedenti, aveva raccolto sei pareggi appena. La Liga di quest’anno sembra tanto equilibrata, come e di più di due anni fa. P.S. In bocca al lupo a Messi.


Rom 26 09 2015 Serie A 2015 2016 AS Rom vs FC Carpi gol Kostas Manolas PUBLICATIONxNOTxINxITA

5. La prima bocciata è la difesa del Carpi. Le piccole squadre possono salvarsi con la compattezza. Subire tanto quando le gare cominciano male, non è un bel segnale. Cinque gol a Genova, cinque a Roma, sempre subendo in avvio. Quando invece regge all’inizio, combatte. Serve più attenzione.


Mg Genova 27 09 2015 campionato di calcio serie A Genoa Milan foto Matteo Gribaudi Image nella

4. Lo merita il Milan. A sentire i paragoni con Inzaghi viene da sorridere. Perché ci sono i numeri ma anche le idee e le prestazioni. Questo Milan farà meglio, non ci sono dubbi. Ci vuole tempo per organizzare bene la squadra. E ci vuole continuità. Ma tutte queste attenuanti stanno per finire. Da dopo la sosta ci si attende un altro Milan.


Aktuell Fußball Inter Mailand AC Florenz Mg Milano 27 09 2015 campionato di calcio serie A In

3. Alla difesa a tre dell’Inter. Proprio da qui abbiamo incensato Mancini che rispetto ad altri allenatori, imbrigliati nella fenomenite, non aveva mai cambiato e infatti sempre vinto. Stavolta il cambio non è piaciuto alla squadra che non ha proprio digerito lo schema nuovo. Una serataccia per tutti, ma può capitare. Niente drammi.


Massimiliano Allegri Juventus Napoli 26 09 2015 Stadio San Paolo Football Calcio Serie A 2015 2016

2. Allegri, ci risiamo. Cambiare in continuazione modulo e uomini è l’opposto di quanto fatto l’anno scorso. Nel 2014-15 mai turnover e quasi triplete. Nel 2015-16, pur con qualche attenuante, tanti cambi di modulo e di uomini e 5 punti in sei gare. Ma soprattutto una domanda: c’è Cuadrado che va al doppio rispetto a tutti i suoi compagni, non è anziano, non è infortunato. Perché non deve giocare titolare?


Tottenham Hotspur v Manchester City London UK 26 09 2015 Fernandinho Luiz Roza MC Sergio

1. Al Manchester City. Ma cosa è successo? La squadra ha perso con la Juve e poi è sparita. La sensazione è che l’impotenza europea abbia distrutto le certezze della squadra che era partita benissimo e che adesso, invece, è irriconoscibile.


Delio Rossi Bologna SEPTEMBER 20 2015 Football Soccer Italian Serie A match between Bologn

0. Delio Rossi. Le ultime esperienze in panchina sono state pessime. Dalla Fiorentina e lo schiaffo a Ljajic, alla Samp e ora Bologna. Una promozione più faticosa del previsto e 3 punti in sei partite. Male male male.