Sept 12 2015 Barcelona Spain BARCELONA september 12 SPAIN Cristiano Ronaldo during the ma

10. A Cristiano Ronaldo. Nemmeno il tempo di pensare ad una piccola crisi e rifila 5 gol in un’ora al malcapitato Espanyol. Tra vent’anni racconteremo di essere cresciuti al tempo di CR7. Alieno.


Aktuell Fußball Inter Mailand AC Mailand Db Milano13 09 2015 campionato di calcio serie A Int

9. All’Inter. Come i suoi punti in classifica e come un voto molto alto. Tanti i soldi spesi per accontentare il Mancio che sta ripagando la fiducia. Tre vittorie sofferte e per questo ancora più importanti e incoraggianti. Rush.


Anthony Martial of Manchester United ManU celebrates scoring his side third goal Manchester United

8. Manchester United-Liverpool. Partita spettacolare con gol fenomenali. Con Martial a spiegare ai critici perché è stato pagato così tanto (non è lui il sopravvalutato di Manchester) e Benteke che rovescia nella porta di Rooney di qualche derby fa. Applausi.


Torino 12 09 2015 Serie A 2015 2016 Juventus Torino vs Chievo Verona Perparim Hetemaj PUBLICA

7. Lo merita il Chievo, non tanto per il punto ottenuto a Torino, ma per i 7 in classifica e soprattutto per l’atteggiamento tenuto allo Juventus Stadium. Non vittima, non solo difesa, ma idee, coraggio e ripartenze. Solo così si può provare a combattere in uno stadio che, a leggere i numeri, sconsiglierebbe la trasferta.


13 09 2015 Rome Italy Serie A Football Lazio versus Udinese Alessandro Matri celebrates with hi

6. A Mitra Matri. Destinato ogni anno a reinventarsi, forse per il nome non esotico o per la faccia da bravo ragazzo. Dopo aver esordito con doppietta con la Fiorentina, dopo aver aiutato la Juve a sfiorare il triplete, ne mette due all’Udinese partendo ancora una volta dalla panchina. Sottovalutato.


Aktuell Fußball Sassuolo Calcio Atalanta Bergamo IPP20150913 Football soccer Serie A Sassuol

5. Per Pinilla, perché è la media perfetta tra le capacità acrobatiche e realizzative (10) di un attaccante dal potenziale infinito e l’incapacità mentale (0) di rimanere lucido e concentrato per più di dieci minuti. Un peccato mortale che non abbia fatto un’altra carriera.


Mg Torino 12 09 2015 Football ITA Serie A Juventus Chievo Verona foto Matteo Gribaudi Image n

4. Ad Allegri. Momento di confusione figlio del ricambio e degli infortuni, certamente queste sono attenuanti. Ma comprare Hernanes come trequartista e fargli fare il regista, schierare Alex Sandro che crossa divinamente e tenere fuori il miglior colpitore di testa (Mandzukic) e soprattutto levare Pogba in un centrocampo povero tecnicamente, sono scelte incomprensibili. Confuso.


Aug 30 2015 Naples Italy Head coach of ssc Napoli Maurizio Sarri of SSC Napoli during the ita

3. Al Napoli. Sei gol subiti in tre partite. Stessi pregi e difetti delle passate stagioni. Sempre Albiol a causare problemi (5 gol su 6 sulla coscienza), sempre la fase difensiva non da grande squadra. E Higuaín da ritrovare in trasferta, dove rispetto al San Paolo perde sicurezza e continuità. Immutato.


IPP20150823 Football soccer Serie A FC Hellas Verona AS Rom rafael portiere hellas xHOCHxZ

2. A Rafael de Andrade (Verona). È vero che se una squadra prende gol non è solo colpa di un singolo, ma la papera su Florenzi alla prima e l’errore su Acquah di ieri costano 4 punti pesanti a Mandorlini. Papera anche a Genova ma quando la partita era già compromessa. In difficoltà.


Chelsea Manager Jose Mourinho pictured ahead of the Barclays Premier League clash match between Ever

1. José Mourinho ha una rosa invidiabile e ricca, una squadra tra le più care d’Europa e, ormai, con una grande tradizione. Certamente recupererà, ma 4 punti in 5 partite sono un bottino misero. Poi certo sicuramente è colpa del medico, dell’arbitro o dei computer che non funzionano. Ma pure un po’ sua, sarà. Special quando si vince, ma pure quando si perde.