Dopo aver premiato i siti che ci hanno accompagnato nella calda sessione di calciomercato invernale appena trascorsa, ritorna il Website Award firmato Betclic con un nuovo premio dedicato agli amanti del tennis.

Il primo Slam della stagione si è appena concluso con la vittoria della coppia azzurra Fognini-Bolelli nel doppio e l’ennesima conferma di Djokovic in terra australiana. Ma un altro grande torneo è già alle porte.  Parliamo della Coppa Davis, la massima competizione mondiale a squadre del tennis oltre che più antico campionato a squadre di ogni disciplina sportiva, che a marzo vedrà gli azzurri scontrarsi con il Kazakistan per conquistare un posto ai quarti di finale.

E poi riposo? Neanche per idea. Si continua senza sosta nel nuovo continente con gli Open di Miami e il BNP Paribas Open, prima di ritornare in Europa e concentrare tutte le energie rimaste nel celebre Roland Garros di Parigi. Già, perché il tennis è uno sport impegnativo, la stagione è lunga e le pause sono spesso un breve intervallo fra un torneo e l’altro. Con un calendario così fitto, non ci si può di certo annoiare, ma il rischio di perdere un colpo ad effetto di Roger Federer o l’ultima news su Nadal è molto alto, soprattutto se non ci si affida ad esperti del settore.

Trovare dei  veri appassionati di tennis nel mare magnum del web non è facile. Per questo Betclic ha  pensato di premiare i siti che si sono distinti per la loro professionalità, in grado di offrire quotidianamente notizie aggiornate e opinioni degli esperti, con un occhio di riguardo anche al tennis amatoriale.

LIVETENNIS.it

“LiveTennis.it è il portale del tennis con risultati e notizie in continuo aggiornamento, avendo particolare attenzione ai tennisti italiani. Viene dedicato ampio spazio anche ai tornei minori oltre che a numerose rubriche e servizi unici, come il livescore punto per punto, i pronostici del giorno e le classifiche Atp e Wta in tempo reale”.

STEFANOTENNIS.it

“La passione per lo sport ed il tennis in particolare mi ha portato a creare un blog dove pubblico principalmente notizie di tennis internazionale, sia maschile che femminile, con particolare attenzione ai nostri atleti azzurri. Tutto è nato da ragazzino, giocando a tennis con gli amici per strada con una corda improvvisata messa tra un cancello e l’ altro, finché nell’aprile del 2013 ho deciso raccontare e condividere la mia passione attraverso un blog”.

GIANNIBERNI.it

“Sono un insegnante ed allenatore di tennis, ho avuto esperienze professionali a tutti i livelli: dalla normale scuola tennis di circolo agli atleti professionisti di alto livello. Vivo nel mondo dello sport praticamente da sempre e considero il mio blog personale come una sintesi, un punto d’incontro delle mie esperienze personali e professionali, sia come genitore di un adolescente che pratica sport, sia come addetto ai lavori”.