Il 2015 è iniziato da poco eppure molti verdetti sono già stati emessi. Per il secondo anno di fila Cristiano Ronaldo si laurea miglior giocatore del mondo, vincendo il terzo Pallone d’Oro della sua straordinaria carriera. Alle spalle del portoghese sono saliti sul podio Messi e Neuer, reduce da un mondiale che ha confermato tutte le sue eccezionali qualità, anche fuori dai pali.

E l’Italia? Tra divise sempre più fantasiose e presidenti social addicted, la Serie A non sta sicuramente passando uno dei suoi periodi più felici: nei 23 finalisti al Pallone d’Oro non è stato inserito nessun italiano e solo un calciatore gioca nel nostro campionato, per la precisione Pogba nella Juventus. Non resta che aggrapparci ai grandi “vecchi” del nostro campo, che sembrano aver scoperto l’elisir dell’eterna giovinezza, due su tutti l’eterno Francesco Totti e il capitano della nazionale Gigi Buffon.

Fortunatamente i due campioni del mondo non sono le uniche espressioni della qualità sportiva “Made in Italy”. Di sicuro la passione per lo sport non ci manca: basta vedere la dedizione e l’amore con cui ogni giorno centinaia di blogger commentano ed esprimono le loro opinioni sui numerosi siti di settore che popolano la rete. Calcio, Serie A, Premier League, ma anche basket, tennis e Formula 1, ogni sport ha la sua cerchia di attenti appassionati, anche nel mondo digitale.

Per ricompensare la caparbietà e l’entusiasmo di questi “virtuosi della rete”, Betclic ha deciso di indire il “Website Award” che ogni mese premierà i migliori siti e blog di settore che si sono distinti per l’originalità, la qualità e  l’impegno nel dare notizie, informazioni, o semplicemente nel trasmettere la loro passione sportiva. Iniziamo l’appuntamento premiando 3 siti che hanno avuto l’onere e l’onore di informare migliaia di utenti sulle ultime news di calciomercato e accompagnarli in questi giorni caldi di trattative e mediazioni. Ciascuno di loro ha avuto il merito di non soffermarsi alla semplice notizia, ma di aver approfondito l’argomento in modo originale ed esclusivo.

CALCIONEWSTIME.com

“Nato nel 2011 come semplice blog di informazione calcistica e sportiva, Calcionewstime.com si è ben presto affermato nel mondo dell’informazione digitale sportiva grazie alla sua genuinità, trasparenza e oggettività: sempre sul pezzo, sempre pronti a raccontare prima la verità e poi i punti di vista, seguiamo le esigenze degli utenti prima ancora delle nostre”.

TUTTOCAMPO.it

“Tuttocampo.it è il portale di riferimento del calcio dilettantistico italiano. In versione web e app mettiamo a disposizione dati, informazioni e statistiche di ogni tipo su calciomercato, squadre di calcio, giocatori, campionati, categorie, , marcatori, risultati, classifiche, calendari, notizie. Tutto questo per ogni categoria del calcio dilettante: Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. Inoltre trattiamo anche i campionati giovanili, femminili, calcio a 5 e a 7″.

TIFOSOBILANCIATO.it

“Siamo dei Tifosi, che “vivono” le proprie squadre quotidianamente con passione: questa è la base di tutto; senza passione Tifoso “Bilanciato” non sarebbe nato. Eravamo stanchi di trovare informazioni sparpagliate, spesso incomplete, scritte con linguaggio tecnico (per adepti della ragioneria e delle analisi di bilancio). Noi cerchiamo di separare sempre i fatti dalle opinioni, di segnalare le fonti e di renderle disponibili: vogliamo consentire a ciascuno di farsi la “propria” opinione su ogni argomento. Con lo stesso approccio abbiamo esteso il nostro interesse anche al calciomercato, con l’aggiornamento settimanale dell’impatto delle operazioni sui conti dei club durante le sessioni”.

SIMILAR ARTICLES